PILATES TERAPEUTICO
Il Pilates è un metodo adatto alla rieducazione posturale e neuromotoria e prevede programmi di lavoro specifici per varie esigenze e patologie.
I Principi del metodo (concentrazione, respirazione, controllo, precisione, allineamento, fluidità, coordinazione) sviluppano abilità fisiche e mentali che guidano il corpo ad un’efficace Rieducazione Funzionale e Posturale.
Lo Studio Yes!Pilates, sfruttando le potenzialità di questa disciplina e basandosi sulla sua profonda esperienza nell’applicazione di tale metodo, ha deciso di lavorare a stretto contatto con uno Staff Sanitario formato da Medici Specialisti (ortopedici, fisiatri, medici dello sport, cardiologi, ginecologi, vestibologi, odontoiatri) e da Fisioterapisti col fine di garantire la risposta più corretta alle esigenze di ogni persona.
Questa collaborazione ha portato alla creazione di programmi specifici di lavoro, affidati a istruttori competenti e in grado di accompagnare l’allievo in un percorso di recupero delle proprie funzionalità, con l’obiettivo di migliorare la salute delle persone.
I PRINCIPI DEL METODO
Il metodo Pilates si fonda su: concentrazione, respirazione, controllo, precisione, allineamento, fluidità, coordinazione.
STAFF SANITARIO
Medici specialisti: ortopedici, fisiatri, medici dello sport, cardiologi, ginecologi, vestibologi, odontoiatri e fisioterapisti.
PROGRAMMI SPECIFICI
Istruttori altamente formati e in grado di accompagnare l’allievo in un percorso di recupero delle proprie funzionalità.