IL PILATES E LE SUE ORIGINI

J.H.Pilates ha introdotto questa straordinaria tecnica che univa corpo e mente chiamandola CONTROLOGY. In anticipo sui tempi e preoccupandosi della salute delle persone di ogni età divulgò il suo metodo in tutto l’occidente ed oggi noi lo riconosciamo come il grande ed unico maestro di questo sistema.

Il metodo PILATES lavora sul rinforzo della muscolatura del “centro” (core-addominale), sull’allungamento vertebrale, sulla tonicità muscolare e sul miglioramento della flessibilità e della mobilità.

Il metodo PILATES guida il corpo alla consapevolezza del movimento correggendo asimmetrie muscolari, migliorando l’equilibrio tonico muscolare, correggendo le posture scorrette e donando un aspetto tonico ed elastico.

Solo attraverso un percorso adeguato e sotto la guida di un istruttore esperto e certificato si ottengono i giusti risultati ed il nostro allenamento diviene efficace, atletico, funzionale ed energico.

CAMBIAMENTO

Durante questo percorso cambieremo il vostro corpo, lo miglioreremo, lo porteremo a sentirsi forte e agile e lo renderemo bello ed armonioso.

BENESSERE

Crediamo che il benessere psico-fisico sia raggiungibile da chiunque e che migliori la vita di ognuno.

INSIEME A VOI

Noi vi accompagneremo in questo percorso… BUON PILATES A TUTTI!!!