yespilates-breakfast

YES! PILATES BREAKFAST

Perché praticare Pilates al mattino comporta una serie di vantaggi?

Un noto proverbio dice che “Il Mattino ha l’oro in bocca” e per certi versi è proprio cosi anche quando si parla di attività fisica.
Ci sono almeno 3 fondamentali buoni motivi per cui scegliere o avere la fortunata opportunità di praticare Pilates nella prima parte della giornata:

  1. Il clima di maggior rilassatezza, che si respira solitamente nella mattinata, induce ad una predisposizione mentale più favorevole: la mente è più pronta a concentrarsi nel movimento del corpo.
  2. La mattina rappresenta il momento migliore per caricarsi di energia, per rinvigorirsi e trovarsi pronti ad affrontare la giornata; la produzione di endorfine indotta dall’esercizio fisico migliora inoltre anche l’umore.
  3. Allenarsi nelle prime ore del giorno aiuta a perdere peso; si è rilevato infatti come la combustione dei grassi nelle 24 ore fosse più alta in coloro che erano impegnati in attività sportive addirittura prima della colazione.

I vantaggi dell’allenamento mattutino non si esauriscono in quel momento ma si protraggono per tutto il resto della giornata, influenzando i vari aspetti del giorno.
Con l’attività fisica regoliamo l’appetito, riduciamo la glicemia, teniamo sotto controllo la pressione sanguigna, miglioriamo la qualità del sonno e manteniamo il benessere di tutto l’organismo.
Migliorando l’efficenza e la bellezza del nostro corpo acquistiamo anche sicurezza ed autostima.
Per cui iniziare la giornata in uno studio Yes! Pilates rappresenta sicuramente una scelta e una possibilità fantastica per la nostra salute.

Buon Pilates a tutti
Carola

CONTATTARE
Info e lezione di prova:
Carola +39 342 322 4463

Prenotare una lezione:
Giusi +39 347 2645393‬

QUANDO
lezioni su prenotazione

DOVE
in tutte le sedi Yes! Pilates