UNA CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE IN ARRIVO PER YES! PILATES

La conoscenza rende liberi e costruisce professionisti capaci

Pilates Classico, Pilates Contemporaneo, Pilates Terapeutico, Fisio Pilates etc….

Ma cosa significa? Come destreggiarci tra tutte queste proposte?

Il Pilates intanto è Pilates, un metodo che ha le sue radici all’inizio del 900 e che si è sviluppato successivamente secondo diverse inclinazioni e linee di pensiero.
Qual’è quello giusto? Per certi aspetti tutti!
Noi di Yes!Pilates siamo convinti che una delle qualità più importanti di un insegnante sia la FORMAZIONE.
Le lezioni che creiamo sono per i nostri allievi, studiate sulle loro caratteristiche, per i loro bisogni e problematiche. Come si può essere preparati a rispondere efficacemente alle innumerevoli esigenze degli innumerevoli corpi che alleniamo?

La nostra risposta è: la CONOSCENZA.
  • La conoscenza accademica relativa alla materia in questione (il Pilates)
  • La conoscenza professionale riferita agli aspetti tecnici, organizzativi e comunicativi; aspetti da legare strettamente all’esperienza maturata, alla competenza, alla formazione ed alla possibilità di avere i giusti strumenti per rapportarsi correttamente con gli operatori sanitari (medici specialisti, fisioterapisti, osteopati etc..)
  • La conoscenza scientifica pertinente ai principi della scienza e delle nuove scoperte rispetto al funzionamento del corpo umano.
  • La conoscenza sanitaria relativa a tutti quegli ambiti che trattano le problematiche di salute del corpo umano.

Per raggiungere questo livello occorrono tempo, impegno, serietà, curiosità ed umiltà: le doti dell’insegnante perfetto!
È molto vantaggioso quindi conoscere il più grande numero possibile di applicazioni del metodo per avere la possibilità e la competenza di scegliere il giusto percorso per ogni allievo: per noi di Yes!Pilates è il Metodo che deve essere adattato all’allievo e non viceversa.

Nuovo percorso di formazione internazionale

Ognuno di noi insegnanti arriva da esperienze diverse e da scuole diverse ma nel tempo abbiamo scelto vari percorsi di approfondimento da seguire insieme. Questo per ampliare la nostra conoscenza ed amalgamare il lavoro di tutto il gruppo fino a renderlo più specifico ma anche più uniforme, seppure ogni insegnante sia incentivato a conservare il proprio stile per arricchire ulteriormente le proposte che offriamo.
All’insegna di questo pensiero abbiamo scelto di svolgere un nuovo Percorso di Formazione che ci impegnerà per un anno: il PROGRAMMA BALANCED BODY.
Una famosa scuola internazionale americana che ci ha prima valutati e poi ha costruito per noi un Bridge Program che stiamo svolgendo presso il nostro studio sotto la guida esperta di Roberto Cerini, International Principal Educator Balanced Body.
Una nuova sfida, un nuovo viaggio nel Pilates che ci arricchirà ulteriormente e che ci porterà ad una certificazione internazionale.
Dietro tutto questo c’è tanto entusiasmo ma anche tanto impegno e sacrificio con lo scopo di mettere sempre più conoscenza a disposizione delle nostre classi di lavoro e dei nostri allievi.

Buon Pilates a Tutti!
Carola