POWER FUNCTIONAL PILATES

Nello Studio Yes! Pilates di Castiglione delle Stiviere è arrivata una nuova disciplina: POWER FUNCTIONAL PILATES.
Abbiamo studiato un’attività funzionale basandoci sul programma articolato del Metodo Pilates e pensando a un allenamento POWER per migliorare la forza in tutti i suoi aspetti.
Nel Pilates un corpo s’intende forte quando sviluppa potenza, controllo, flessibilità, mobilità, equilibrio e coordinazione; ecco allora che la qualità del movimento eseguito, verrà curata nei minimi particolari, per poter esprimere i suddetti principi. Infatti nel Metodo Pilates si ricerca costantemente la modalità corretta di organizzazione di un movimento, qualunque esso sia.
Nel POWER FUNCTIONAL PILATES il lavoro consiste nell’allenare il corpo nella sua globalità e in tutte le sue abilità, rendendo l’allievo consapevole di ogni movimento, per raggiungere il massimo del risultato. Muovere bene un corpo è fondamentale per arrivare all’obbiettivo ma è necessario sapere come fare. L’istruttore ha questo compito: insegnare all’allievo a capire, soprattutto in un allenamento intenso, dove il lavoro richiede forza e fatica, e dove si potrebbe incorrere in infortuni se si eseguissero esercizi pesanti in maniera scorretta.
Questa del POWER FUNCTIONAL PILATES è una disciplina indicata a tutti coloro che vogliono rinforzare e potenziare il corpo, sopportando la fatica e sfidando la resistenza.

PRIMA LEZIONE: MERCOLEDÌ 13 SETTEMBRE 2017

QUANDO
mercoledì 19.00

DOVE
Yes! Pilates Castiglione d/S
V.le Europa 30 – Parcheggio con sbarre

PRENOTA ORA