PREPARATI CON IL PILATES ALLA STAGIONE SCIISTICA

Il metodo Pilates offre un efficace programma di preparazione allo sci alpino e di fondo.

Gli obiettivi del sistema d’allenamento sono rivolti a migliorare la prestazione e soprattutto a prevenire gli infortuni. Alcuni dei principi fondamentali della metodologia sono vincenti rispetto alla preparazione fisica e mentale alla pratica di questa attività fisica cosi impegnativa e faticosa.
  • CONTROLLO
    lo scopo del Pilates è quello di controllare intensità, ampiezza e velocità di ogni movimento. In questo modo l’organizzazione mentale e muscolare del gesto atletico migliora e si ottengono i risultati che solo un allenamento adeguato alle proprie capacità può garantire.
  • RESPIRAZIONE
    una buona tecnica di respirazione ben organizzata è fondamentale per la postura e per migliorare i movimenti.
  • CENTRO
    il core (parte centrale del corpo fatta di muscoli) è il fondamento di tutti i movimenti. Da un centro forte e stabile partono movimenti più efficaci.
  • PRECISIONE
    l’obiettivo di ogni esercizio pilates è la precisione, solo in questo modo si può migliorare l’esecuzione di un gesto motorio.
  • CONCENTRAZIONE
    ogni movimento è frutto di una “presenza mentale” costante e necessaria per una maggiore efficienza nell’esecuzione del gesto atletico.
  • FLUIDITÁ
    la fluidità è la massima espressione della coordinazione con cui si muovono le varie parti del corpo.
    L’allenamento di tutti questi aspetti, attraverso esercizi mirati, permette all’atleta di affrontare con sicurezza la stagione sciistica e di potenziare la sua performance.

PROTOCOLLI PERSONALIZZATI DI LAVORO

CONTATTARE
Carola n. 342 3224463

QUANDO
lezioni individuali su prenotazione

DOVE
in tutte le sedi Yes! Pilates

MAGGIORI INFORMAZIONI

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.