PILATES E VITA

Il Pilates come modo di vivere

“Ci sono due modi per vivere la vita: uno come se niente fosse un miracolo; l’altro come se tutto fosse un miracolo.”
— Albert Einstein

La consapevolezza, nella vita come nel Pilates, è ciò che consente al nostro sistema psicofisico di percepire e comprendere chi siamo e cosa stiamo facendo.
Più sviluppiamo questa consapevolezza nel movimento, più apprezziamo il Pilates, che ci guida alla scoperta delle nostre “miracolose” potenzialità fisiche e mentali. E, in fin dei conti, cosa c’è di più affascinante nella vita della conoscenza di sé?

Immaginiamo quanta forza, fisica ed emotiva, possiamo acquisire se guidati con cura in questo viaggio alla scoperta delle nostre infinite abilità. Le strategie che la mente può elaborare per muovere il corpo in modo efficace sono davvero sorprendenti.
Spesso, però, la mancanza di esperienze motorie corrette e di conoscenze adeguate sul funzionamento del corpo umano porta il nostro sistema a limitarsi, bloccarsi, e talvolta persino ad ammalarsi, sviluppando vere e proprie patologie.

Offrire alle persone la possibilità di fare esperienze qualitative del movimento ed educare la mente a trovare strategie motorie adatte è uno degli obiettivi fondamentali del Metodo Pilates.
Non è l’esercizio in sé a fare la differenza, ma il modo in cui viene pensato, costruito e applicato dall’insegnante.

Costruire una lezione di Pilates richiede competenza, esperienza e una profonda conoscenza delle caratteristiche psicofisiche di ogni allievo.
Gli allievi non si conoscono in poche sedute, ma col tempo è possibile comprenderne i bisogni e scoprirne le vere potenzialità, che spesso sorprendono per la capacità di superare brillantemente difficoltà motorie ed emotive.

Per ottenere un reale miglioramento servono dedizione e pazienza.
Il Pilates non ha fretta: l’equilibrio si costruisce con calma. E poiché la perfezione non esiste, trovare il proprio equilibrio è il miglior risultato che possiamo raggiungere, ciascuno secondo le proprie caratteristiche e attitudini.

Il Pilates è come la vita: un viaggio nella conoscenza e nella comprensione di sé, per trovare il modo giusto di stare bene ed essere felici.

Buon Pilates a tutti,
Carola

CONTATTARE
Maggiori informazioni
Carola
| 342 3224463‬ |  lun-ven 09-18

QUANDO
lezioni di gruppo a tutte le ore dalle 07.00 alle 21.00

MAGGIORI INFORMAZIONI