
ORGANIZER
Carola 342 3224463
lun-ven 10-18
Giusi 347 2645393
solo whatsApp
Immagina di trovarti in un luogo accogliente dove ti senti sicuro, rilassato e seguito da operatori preparati e competenti.
Uno di quei posti dove le persone che ci lavorano sono guidate dalla passione e sono in costante formazione per essere sempre all’altezza di offrirti il servizio migliore.
Un ambiente che ti permette di sentirti libero di esprimerti e di condurre il tuo corpo e la tua mente verso il benessere personale.
Continua a pensare alla magnifica sensazione del tuo respiro fluido, del tuo corpo sciolto e forte e della tua mente concentrata solo su di te.
Pensa a tutte queste cose, perché noi le abbiamo pensate già quando avevamo immaginato i nostri studi come luoghi di benessere e di libertà, dove ognuno può trovare la sua dimensione e la sua piccola felicità.
Buon anniversario a noi e buon Pilates a tutti
10 anni sono passati dai nostri primi 2 Reformer … adesso ne abbiamo 22!
Quest’anno per celebrare il traguardo dei 10 anni abbiamo ideato un PACCHETTO SPECIALE ANNIVERSARIO.
Un carnet di 30 lezioni al prezzo specialissimo di 440 €: un’occasione irripetibile dal 4 settembre al 4 novembre 2023.
Contatta Carola 342 3224463 o Giusi 347 2645393
Un elefante sulla palla e un punto esclamativo: l’essenza della nostra ispirazione.
Rappresentare un’idea con un’immagine e con un’espressione è stata la prima magia che ha permesso la realizzazione del nostro sogno.
Nelle favole c’è sempre una componente magica e nella nostra c’è stato lui, il pachiderma in equilibrio sulla palla. E dove sta la magia? La magia sta nella possibilità che un essere molto pesante ed apparentemente sgraziato possa stabilizzarsi su una superficie cosi instabile. Nella nostra idea la magia è rappresentata dall’enorme potenzialità di ogni persona e dall’incredibile efficacia del metodo Pilates; mentre Yes seguito dal punto esclamativo Yes!Pilates sta ad indicare la fiducia e la positività, l’assoluta certezza che avvenga la magia e che ogni persona riesca a superare i propri limiti e trovare il proprio equilibrio, come il nostro simpatico elefante sulla palla. Tutto questo attraverso un percorso guidato da un operatore sensibile, esperto e competente.
Pensiamo che nella vita ognuno di noi abbia il compito di migliorarsi, di evolversi e di superare i propri limiti per ritrovare benessere fisico, bellezza e positività.
I colori influiscono sulle sensazioni e fanno cose. E, come capita in tutte le ascendenze, conta molto quali colori scegli in funzione di ciò che vuoi comunicare e suscitare.
Avevamo delle idee da esprimere anche attraverso le tinte, qualcosa che potesse trasmettere i nostri contenuti e suscitare reazioni, comportamenti ed ispirazioni.
Abbiamo dovuto scegliere, perché ogni colore ha una sua forza comunicativa ma non potevamo dipingere un arcobaleno. E cosi abbiamo pensato a quali sensazioni volevamo trasmettere ai nostri allievi e a cosa poteva servire a loro per sentirsi ispirati. Energia, vitalità e forza con un pizzico di ottimismo ci sembravano sensazioni indispensabili e le abbiamo fatte trasparire dal colore arancio, gioioso e vivace.
Mentre concetti più profondi come consapevolezza cambiamento e trasformazione li abbiamo lasciati comunicare con più discrezione dal viola/lilla.
Siamo tutti noi spinti dal comune intento di far vivere ai nostri allievi delle esperienze ricche di significato anche attraverso dei particolari che ci rappresentano e raccontano la nostra missione
La conoscenza rende liberi: è sempre stato questo il nostro motto.
Avevamo provato a frequentare diversi studi come allievi e poi come insegnanti ma ogni scuola pilates rispetta degli schemi molto rigidi, questo anche perché si devono differenziare una dall’altra. Cosi abbiamo pensato di fare più esperienze possibili, non volevamo fissarci con con una sola interpretazione del sistema, visto che il Pilates si presta a molteplici applicazioni. Chiaramente c’era la necessità di approfondire tutta la parte dell’anatomia e della funzionalità del corpo, studiando anche tutto ciò che riguarda la disfunzione e la patologia. C’è voluto molto tempo e molto impegno e stiamo ancora studiando, in quanto saremo eterni studenti rispetto alla progressione della scienza.
Nasce cosi la nostra stretta collaborazione con professionisti dell’area sanitaria (medici specialisti in ortopedia, fisiatria, fisioterapisti osteopati, medici otorinolaringoiatri e odontoiatri) che ci permette anche di avere un feedback medico prima, durante e dopo il percorso d’allenamento.
Altre importanti collaborazioni le abbiamo con posturologi, massoterapisti, nutrizionisti e operatori olistici.
L’unione fa la forza. Niente di più vero.
Il Pilates ci insegna a stare al mondo perché si tratta di un lavoro sul sistema corpo dove ogni singolo elemento ha la sua funzione nel risultato finale positivo.
La stessa cosa accade nel nostro Staff, ogni singolo elemento è fondamentale nel portare avanti il lavoro di tutti gli studi, dando un contributo con la propria esperienza e competenza, aggiungendo idee e soluzioni ma soprattutto nel fare la sua parte per sostenere e supportare tutto il gruppo in questo progetto. Lavorare in armonia sprigiona energia positiva, occuparsi l’uno dell’altro allevia le tensioni, scambiarsi consigli e confrontarsi fa crescere professionalmente. Di conseguenza questa crescita professionale ed umana di tutti i componenti del gruppo Yes!Pilates porta benefici anche agli allievi che riceveranno la massima attenzione in un ambiente sereno.
Per imparare a stare con gli altri, colleghi, collaboratori e allievi occorre una certa dose di altruismo e quello che ci ha spinto a fare questo mestiere è proprio un moto che dall’interno si porta verso l’esterno, un desiderio naturale di aiutare gli altri. Se manca questa idea dello stare insieme aiutandoci reciprocamente non è possibile alcun progresso personale e di conseguenza professionale.
Pilates all round. Questa frase accompagna il nostro nome e vuole significare Pilates tutto intorno a noi, a 360°.
Questo significato presuppone un movimento, un moto che coinvolge chiunque per qualsiasi motivazione.
Un movimento che porta le persone a scoprire se stesse e comprendere cosa è meglio per loro, attraverso la conoscenza del proprio corpo e delle sue straordinarie potenzialità.
Insegnare questo ai nostri allievi, ad amare e conoscere il proprio corpo attraverso il movimento è il concetto etico che ci guida. L’etica come scienza del movimento, come moto interiore ed esteriore che ci porta a ciò che tutti vogliamo: stare bene e far stare bene gli altri.
Quando pensiamo al nostro futuro immaginiamo un mondo ancora più ampio che comprenda il superamento di molte sfide e la realizzazione di tanti nuovi progetti. Il nostro orizzonte si sposterà sempre più avanti e questa apertura, che ci contraddistingue, rappresenta la spinta verso innumerevoli altre possibilità.
L’esperienza acquisita nel campo attraverso l’insegnamento e le nuove frontiere della scienza rappresentano le basi per la nostra progressione nella consuetudine ma anche nello sviluppo di nuove idee e diverse applicazioni del metodo.
Pensiamo che mantenere vivo l’interesse, continuare nello studio e sviluppare la creatività siano gli ingredienti fondamentali per permettere al Pilates di esprimere tutto il suo potenziale e di mantenersi fresco e contemporaneo.
Tanti auguri Yes! Pilates
Per festeggiare i nostri 10 anni, abbiamo organizzato una mattinata di festeggiamenti.
Open Day sabato 23 settembre 2023, negli studi di Castiglione, Peschiera e Desenzano. Una mattina di lezioni speciali con brindisi. Le lezioni saranno gratuite ma i posti sono limitati, quindi come sempre, vanno prenotate. Disponibili 3 orari: 08.30 | 10.00 | 11.30.
Scrivi a Carola 342 3224463 o a Giusi 347 2645393 per prenotare il tuo posto.
V.le Europa 30
(Parcheggio con sbarre)
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Via Marco Biagi, 27
℅ Peschiera Viaggi
37019 Peschiera del Garda (VR)
via Guglielmo Marconi 95
25015 Desenzano del Garda (BS)
Carola 342 3224463
lun-ven 10-18
Giusi 347 2645393
solo whatsApp
Vuoi restare aggiornato su tutti i nostri appuntamenti?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER