Walking Pilates, camminata atletica e consapevole

Il Pilates si basa su una profonda consapevolezza del corpo e su un suo maggior controllo da parte della mente, per finalizzare ogni singolo atto contrattile della muscolatura. Quindi controllo, eccellente gestione dei “comandi motori” capaci di farci eseguire dei movimenti utilizzando le strutture muscolari e scheletriche.
Il Pilates, in sintesi, è un sistema per imparare ad utilizzare al meglio il nostro corpo e, quando se ne acquisiscono i principi che lo determinano, lo potrai usare per fare altre attività. Lo porterai sempre con te, ci aprirai le caffettiere ben chiuse, ci salirai le scale, ci pedalerai, ci giocherai a tennis e…
ci farai Nordic Walking.
Il Nordic Walking si basa su una camminata con l’ausilio dei bastoncini che sono dotati di un guantino con la funzione di spingere il passo. In questa attività è interessato il 90% del corpo e viene stimolata la resistenza, l’ossigenazione, la forza, la mobilità, la coordinazione e la rullata del piede.
Molti di questi principi fanno parte anche del metodo Pilates e così abbiamo pensato che questa attività, da svolgere all’aria aperta, potesse integrarsi al lavoro che noi svolgiamo per rendere più efficiente e bello il nostro corpo.
Ovviamente in ogni cosa che si deve imparare serve qualcuno che te la insegni e noi dello yes!pilates abbiamo coinvolto un istruttore di Nordic Walking e studiato con lui un sistema per rendere questa camminata tecnica, allenante, energetica e consapevole.

Appuntamenti su prenotazione (Giusi 347 2645393) a partire dal 10 maggio 2016:

  • martedi/giovedi dalle 9:50 alle 11:15 Parco Desenzani (entrata su via Cavour) Castiglione delle Stiviere
  • sabato dalle 9:50 alle 11:15 Parco Villa Mirra (parcheggio piazza San Sebastiano) Cavriana

info: Giusi 347 2645393 / Armando 335 6069329