PERCORSO NUTRIZIONALE AL DIMAGRIMENTO

Una vera e propria misura terapeutica

Alimentazione e movimento rappresentano due binari paralleli che non si incrociato e non si sostituiscono mai. Quindi è fondamentale affiancare i due percorsi per far si che il cambiamento sia significativo e duraturo.

Il Percorso Nutrizionale ha come obiettivo l’avvicinamento delle persone ad uno stile di vita sano, promuovendo delle corrette abitudini alimentari a lungo termine. Infatti il termine “dieta” non deve rappresentare un breve periodo di sacrifici, restrizioni alimentari e pasti senza gusto ma un percorso di cambiamento attraverso il quale imparare a prendersi cura di se stessi con l’alimentazione ed il movimento giusto.

Se è necessario perdere peso bisogna fare un’analisi importante sulla persona e conoscere la sua storia: quanti interventi dietetici ha già intrapreso, le oscillazioni e l’andamento del peso negli anni, eventuali patologie, lo stile di vita, il tipo di lavoro svolto, gli impegni familiari, le motivazioni e il sostegno che troverà, le abitudini alimentari e i gusti.

Inoltre è fondamentale la valutazione antropometrica che non si ferma a rilevare solo il peso e altezza ma anche circonferenza vita e percentuale di grasso per conoscere la composizione corporea in modo più approfondito.

Tutte queste informazioni rappresentano la base su cui verrà costruito il Piano Dietetico Personalizzato.

È fondamentale avere un professionista di riferimento che assista e sostenga la persona durante il processo di cambiamento che non è facile ma possibile.

Buon Pilates a Tutti!

CONTATTARE
Maggiori informazioni
Carola
| 342 3224463‬ |  lun-ven 10-13
Giusi | 347 2645393 | lun-ven 16-19

QUANDO
lezioni su prenotazione

MAGGIORI INFORMAZIONI