HATHA YOGA

Nello Studio Yes! Pilates di Castiglione delle Stiviere è arrivata una nuova disciplina: l’HATHA YOGA.

La lezione di Hatha Yoga proposta ha la durata di un’ora ed è aperta a persone di qualsiasi fascia d’età e condizione fisica. Essa prevede la pratica degli Asana e si conclude con una sessione di rilassamento.

Gli Asana sono particolari posture del corpo che, praticate con costanza e con la giusta attitudine mentale, portano il praticante a migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico, sviluppando equilibrio, forza e flessibilità.

Il metodo adottato, che si caratterizza per la particolare cura dei dettagli e la precisione degli allineamenti, rende la pratica un intenso esercizio adatto anche a chi presenta eventuali rigidità derivanti da vizi posturali o di natura psicosomatica. Esso prevede anche l’eventuale uso di supporti o attrezzi.

Durante la pratica degli Asana, la mente, sempre presente e vigile, viene mantenuta sull’osservazione e l’ascolto dell’azione, in intimo contatto con il corpo e con il respiro. L’attenzione portata ad un livello sempre più profondo e sottile, crea sensibilità, aumenta il proprio livello di consapevolezza ed aiuta il praticante a trovare la propria armonia.

Tale prezioso allenamento psico-corporeo determina un profondo ed intenso lavoro individuale nel quale chiunque può trovare giovamento, in qualsiasi fase della vita.

La pratica dell’hatha yoga può inoltre essere un valido supporto per gli atleti di altre discipline sportive che vogliano migliorare le proprie prestazioni.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA:
GIOVEDÌ 28 SETTEMBRE 2017 ore 19.00

QUANDO
giovedì 19.00

DOVE
Yes! Pilates Castiglione d/S
V.le Europa 30 – Parcheggio con sbarre

PRENOTA ORA