GYROKINESIS

Nello Studio Yes! Pilates di Castiglione delle Stiviere è arrivata una nuova disciplina: GYROKINESIS®.

La lezione di GYROKINESIS® si sviluppa partendo dalla posizione seduta su uno sgabello per poi svilupparsi sul pavimento ed infine in posizione eretta, agendo sul corpo intero ponendo particolare attenzione alla colonna vertebrale e alle sue naturali direzioni di movimento: flessione, estensione, flessione e rotazione sinistra e destra, spirali e infine, combinazioni ed espansioni di esse. Questa metodologia agisce sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche. Un sistema integrato di respirazione corrispondente a ogni movimento, stimola gli organi interni del corpo. Fluidità è il concetto chiave. Le posture non vengono mantenute a lungo e le posizioni sono armoniosamente collegate fra loro dall’uso di appropriate tecniche di respirazione.

La metodologia creata da Juliu Horvath dona al corpo vigore, aiuta a ritrovare la postura corretta permettendo l’apprendimento di schemi motori da eseguire con fluidità, rilassamento e potenza.

Abbiamo aggiunto questa attività motoria, in quanto si integra perfettamente al metodo Pilates e per certi aspetti lo completa.

PRIMA LEZIONE: MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE 2017

QUANDO
mercoledì 18.00

DOVE
Yes! Pilates Castiglione d/S
V.le Europa 30 – Parcheggio con sbarre

PRENOTA ORA